18 settembre 2010

Addicted

Vi prego, ditemi che non sono l'unica.
Ho una cartella sul desktop del mac, "Telefilm". Nove altre cartelle all'interno, in ordine: 90210, Boris, Brothers and Sisrers, Grey's Anatomy, Gossip Girl, Glee, Melrose Place, Pretty Little Liars, Private Practice (ai quali si devono aggiungere quelli che ho in dvd o su hard disk e che riguardo spesso, come Sex and the City, Ally McBeal, Gilmore Girls e le meteore come Privileged o Dirt). Rimango quasi sempre indietro, ci metto mesi a recuperare, ma li seguo tutti.
Per quanto riguarda le vaccate italiane, in passato non mi perdevo una puntata di Distretto di polizia (in realtà credo di aver visto solo fino a quando non è morto Giorgio Pasotti) e quando stavo ancora a casa "dei miei", con mia mamma guardavo anche una roba sulla Rai che credo si chiamasse qualcosa tipo "Pazzi per amore".
E' una cosa tristissima, lo so. Ma sono in genere gli unici cinquanta minuti della giornata che mi permettono di scollegare il cervello, di tornare ad avere quindici anni e rilassarmi. Pure troppo: il 90% delle volte mi faccio anche un pisolino e quindi mi perdo i punti salienti.
(Quando oggi a scuola i miei alunni mi hanno confessato di adoVaVe i Cesaroni, non ho resistito alla tentazione di farmi raccontare qualcosa della puntata di ieri che non ho potuto vedere. Che professoressa degenere -.-)

Non sono l'unica ventisettenne con questo problema, vero? Aiutatemi.


10 commenti:

  1. Io sono addicted a livelli imbarazzanti. Ti consiglio True Blood e Mad Men, io guardo addirittura One Tree Hill, 90210 e The secret of the american teenager, che credo sia il telefilm più brutto di sempre, sceneggiatura e recitazione pessime.

    Quelli italiani non li seguo, ieri ho visto i Cesaroni e sono rimasta a dir poco perplessa. Prima serata, chissà quanti spettatori, e cosa si vede? Questi orgogliosissimi di fare una truffa assicurativa, e non è che desistono perché è sbagliato e un esempio di quell'italia disonesta che andrebbe disprezzata, ma solo perché le mogli li sgamano. Bel messaggio. 0__0

    A.

    RispondiElimina
  2. No, non sei l'unica 27enne con questo problema. L'unica differenza è che io non ho una cartella sul pc x il semplice fatto che ho un pc di emrda con una memoria molto limitata e la volta che ho provato a fare delle belle cartelle ordinate con le puntate, con 10 episodi avevo già riempito tutto lo spazio disponibile e quindi ho desistito. ovviamente non seguo 90210 x i motivi che ti ho già elencato, però mi dispiace che tra i tuoi manchi One Tree Hill, anche se nelle ultime stagioni è un po' decaduto.

    RispondiElimina
  3. Cavolo, One Tree Hill mi ha sempre stuzzicato ma sono indietrissimo e mi sentirei "tagliata fuori" a farlo ora. Nel mio elenco ho dimenticato anche Heroes e un altro che mi è già sfuggito...sono un disastro.

    Per quanto riguarda i Cesaroni, non potrei essere più d'accordo con te A. Non ho visto la puntata di ieri sera, ma ho notato spesso anche io che sotto le battute, l'accento simpatico e la confusione (perché anche le trame sono piuttosto mal strutturate) i messaggi non sono proprio quelli che vorresti tuo figlio assimilasse. E la stessa sorte è toccata a "Un medico in famiglia", serie tv partita come prodotto del Mulino Bianco che col tempo si è trasformato in un Beautiful all'italiana.
    Il fatto è che alla mia età si ha un minimo di senso critico per arrivarci, a dodici anni temo di no. E il problema non è la televisione che lo passa in prima serata, ma i genitori che piazzano i figli lì davanti e se ne fregano.
    Ecco, classico pippozzo da insegnante. Chiedo scusa.

    RispondiElimina
  4. Non sei l'unica no :D
    Io seguo un po' di quelli che hai elencato, più qualche altro che non hai messo, però niente italiani..
    E riesco anche a stare al passo forse perchè non lavoro... :D

    RispondiElimina
  5. Ma hai ragione, la tv andrebbe guardata con i genitori fino ad una certa età. Però io una storia come quella di ieri non l'avrei proprio scritta, va bene la leggerezza, ma trattare così superficialmente un tema del genere...

    Ma tu dove insegni? Medie, elementari, superiori?

    A.

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace guardare i telefilm, spesso li seguo in streaming o li scarico... i miei preferiti sono One Tree Hill, scoperto l'anno scorso e per recuperare ho scaricato tutte le puntate per rimettermi in pari, Greek, lo sfortunato Lipstick jungle che non ha avuto la terza serie, pretty little liars e poi Il telefilm per eccellenza per me è friends che riguardo volentieri non appena vedo le repliche.

    RispondiElimina
  7. io non li ho in una cartella sul desktop ma nei "preferiti" ho tutti i link + un foglio sulla bacheca in camera con la lista di quelli che devo guardare e la puntata a cui sono arrivata (ne guardo circa cinquemila contemporaneamente per cui non riesco a ricordarmi a che punto sono arrivata -.-')
    Io aggiungo anche the hills, the city, desperate housewifes!!
    di tutti pazzi per amore ero drogata, i cesaroni invece non li guardo perchè amendola proprio non lo sopporto!

    RispondiElimina
  8. A. io insegno alle medie. La classe in questione era una seconda. Per curiosità ho chiesto anche in prima e lì mi hanno elencato solo cartoni animati (certo, non candy candy o mila e shiro, ma non è colpa loro...).

    Ragazze mi avete fatto venire in mente un sacco di altre cose: Heroes, Ugly Betty, The Hills, The City, Lipstick Jungle, varie cose su Mtv tipo Lolle, quello con la famiglia metà tedesca e metà turca, e ora uno su una ragazzina di nome Liz. A suo tempo guardai anche qualche serie di Nip&Tuck, Californication, Cashmere Mafia. E durante i mitici anni '90 non mancavano Friends, il caro vecchio E.R. e il responsabile di questa mia passione: X-Files. Ho involontariamente omesso anche quel pippone di Dawson's Creek e O.C.

    Nei miei piani c'è assolutamente da riprendere le Casalinghe, di cui avevo seguito la prima stagione su Rai2. Sono incuriosita anche da "How I met your mother". Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa serie?

    (E comunque grazie, ora mi sento mooolto meno sola :))
    Iaia anche io mi segno sempre l'ultima puntata vista...mi è capitato più volte di mettermi soddisfatta di fronte al pc e far partire una puntata già vista...che bervosoo!!

    RispondiElimina
  9. How I met your mother è STUPENDA! fa morire dal ridere, però lo devi guardare in lingua originale perchè altrimenti perde davvero tanto!

    RispondiElimina
  10. Io sono una 35enne e ho la tua stessa dipendenza con tanto di cartella sul desktop... siamo in buona compagnia!

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena