21 ottobre 2014

Minchia, ripigliatevi.



Si, minchia ripigliatevi.
Perché sono mesi che la gente intorno a me si lamenta e si piange addosso. Io li chiamo i "lamentini".
Lamentini per strada.
Lamentini su ogni santo stato di Facebook.
Lamentini sulle chat di whatsapp.
Si, ognuno ha i propri problemi, i propri casini, il proprio modo di affrontare le difficoltà. Ma se avete bisogno di sfogarvi con qualcuno per avere un buon consiglio o giusto per il bisogno di farlo, per quello esistono gli amici veri davanti a un caffè, oppure degli specialisti pagati per questo.
Perché è davvero fondamentale aggiornare il mondo ogni giorno sulle presunte sfighe che attanagliano la vostra vita? A volte anche più volte al giorno? E poi solo per sentirvi dire "No dai, non te lo meriti" o "Dai che tu sei forte!" dai vostri amici di fb che magari sono per il 90% compagni delle elementari che non vedete dal 92 o mezzi sconosciuti. I migliori sono quelli che scrivono "Che notizia, tutte a me capitano" (con tanto di faccine tristi e disperate) e poi a chi chiede "Cosa è successo?" rispondono "Ti scrivo in privato". No ma veramente? 
Perché è davvero fondamentale, ogni volta che ci si vede, monopolizzare la conversazione su voi stessi e le vostre disgrazie senza neanche fingersi minimamente interessati all'opinione e alle vite degli altri? Secondo me alcune cose ve le inventate pure.
E siete sempre pronti a parlar male e a fare confronti con gli altri, sia mai che ci sia qualcuno più sfigato di voi in giro, degno di maggiore compassione. E quando scoprite che si, effettivamente Pinco ha una sfiga che neanche ve la potete immaginare e che Pallo è messo pure peggio, fingete compassione, elargite "Mi dispiace", ma mettervi nei panni degli altri e chiudere quella cazzo di bocca mai. 
Scusate lo sfogo, vado a ripigliarmi anche io.

3 commenti:

  1. "Che notizia, tutte a me capitano" (con tanto di faccine tristi e disperate) e poi a chi chiede "Cosa è successo?" rispondono "Ti scrivo in privato". No ma veramente? "
    I peggiori!!

    RispondiElimina
  2. stima. Queste persone mi fanno salire il crimine.

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena