1 gennaio 2010


Quando mi capita sotto il naso un oroscopo lo leggo. Ovviamente è oro colato quando dice cose splendide, "sono solo cazzate" quando le previsioni non sono delle migliori. Ieri mattina su La Stampa c'era l'oroscopo del cuore di Gramellini. Il mio dice:
"A differenza di ciò che si crede, la felicità non dipende da fortuna, ricchezza, bellezza e salute" ha detto in un'intervista monsieur Boiron, primo produttore mondiale di rimedi omeopatici. Intendiamoci, Toro: fortuna, ricchezza, bellezza e salute (ci aggiungerei il sesso) sono le scarpe per camminare sulla vita. Ma la tua felicità dipende dalla capacità di restare in equilibrio. Il famoso passo dell'alpino: mai di corsa, mai fermi. Ben piantati sul terreno per non cadere. Ma abbastanza leggeri da spiccare il volo, all'occorrenza.
Nipote di un generale e di un maresciallo degli alpini, io quel passo lo conosco bene. Ora devo solo imparare a restare ben piantata sul terreno e, se fosse, possibile, a spiccare il volo. E spero con tutto il cuore di riuscire a farlo in questo 2010 che aspettavo da...un anno!



2 commenti:

  1. Ho appena scovato il tuo blog, piacere, sono Federica da Bologna.
    Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le belle parole. Spesso penso che il mio blog abbia "fatto il suo tempo", che la gente preferisca guardare un sacco di stupidissime foto piuttosto che leggere quello che ho da scrivere...
    Poi leggo commenti come questo e penso che, in fondo, un posto nel mondo ce l'ho ancora! E che per chi ha voglia di ascoltare ho pure molto da dire!

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena