(cliccando sulla foto dovrebbe ingradirsi)
Ecco, nessuno dei miei sogni è mai stato bello come il 9 luglio 2011. Nessuna felicità immaginata è mai potente e forte e intensa come quella che vivi davvero.
E' stato un giorno spensierato, senza la preoccupazione che qualcosa potesse andare storto: non importa se quelle nuvole si fanno di ora in ora più minacciose, non importa se quelle calle non sono proprio del colore che avevo chiesto, non importa se quasi arrivata in comune ricevo un suo messaggio con scritto "Io sto uscendo adesso" da casa. Traumatizzata dall'aver assistito a matrimoni in cui la sposa era furiosa per qualche imprevisto, ho pensato: per ogni cosa c'è una soluzione e se non c'è pazienza.
Le nuvole hanno scaricato giù un bel temporale appena entrati nel ristorante, salvi per un pelo; le calle del colore sbagliato ce le facciamo andare bene lo stesso e sono stata dirottata con una bella inversione di strada in un parcheggio per una divertentissima attesa dello sposo, con la mia testimone e il mio splendido cugino che mi aveva preparato una compilation ad hoc (si andava da Beyoncé a Madonna, da Cindy Lauper ad Ambra, passando per le Spice Girls e Raffaella Carrà. Cioè, roba di gran classe).
Credo di non aver mai visto mio papà così agitato e la mia migliore amica così seria, credo davvero che non mi sia mai mancato tanto il fiato come quando ho attraversato quella porta e ho visto tutte le persone a cui voglio bene e ho sentito le note di Staralfur.
Sono riuscita a non piangere (mmh...quelle lacrimucce versate abbracciando i miei ex alunni facciamo che non contano), e credo anzi di non aver mai smesso di sorridere. Di un sorriso spontaneo, sincero, di quelli naturali che non ti fa male la faccia quando smetti.
Credevo impossibile riuscire a mettere insieme amici che neanche si conoscevano tra loro e fargli trascorrere una bella serata. E invece ci sono state lunghe chiacchierate, sfide di ballo, cori e un selvaggio scambio di amicizie su facebook il giorno dopo.
Credo che le persone che ancora hanno da ridire sulla nostra storia, dovrebbero capire che è arrivato il momento di tacere.
Credo di non essermi mai sentita tanto bella: i capelli erano esattamente come li volevo, il trucco leggero e naturale, indossavo un vestito di cui mi sono innamorata al primo sguardo e nel quale mi sono sentita a mio agio da subito. Ero sempre io, ma mi sentivo speciale.
A distanza di quasi un mese ogni immagine è perfettamente nitida e cristallina: credo davvero sia stato il giorno più bello della mia vita. E Credo di non aver mai amato tanto Luca come quel 9 luglio e credo che non smetterò mai.
Ti leggo sempre in silenzio, ma per questo post non posso che dire tanti auguri Arianna!! :)
RispondiEliminaChe sia una vita sempre piena di sole e stelle!
Un augurio sincero.
V.
eri radiosa...congralutazioni e tanti auguri, soprattutto per il vostro futuro!
RispondiEliminaps. la foto con il castello e il temporale è fantastica sembra un fotomontaggio!!!!
Tantissimi auguri per questa bella nuova avventura...
RispondiEliminache una si sente un po' scema ad essere contenta per una persona che "conosce" solo nel mondo virtuale...
RispondiEliminache una si sente un po' scema a commuoversi per un post...
ma succede! :)
Il sorriso che avevi "stampato in faccia" faceva passare in secondo piano lo splendido vestito, la calle che non erano proprio del colore giusto e l'acconciatura perfetta come la volevi tu, credimi.
RispondiEliminaNon sono stata a tanti matrimoni ma la cosa che ho sempre notato era la tensione della sposa: sorriso sì, ma finto, e gli occhi agiutati che controllano la situazione per controllare che tutto vada per il verso giusto.
Il 9 Luglio è stato diverso. Ti ho vista sorridere anche con gli occhi, tranquilla, e ti ho vista goderti veramente la TUA giornata, come dovrebbe succedere ad ogni matrimonio.
Se c'è un augurio che possa "auto"farmi per il mio matrimonio (ammesso che ci sarà mai -.-', gaaaaabri!) è quello di avere il tuo stesso atteggiamento e la tua stessa spensieratezza <3
il tuo racconto, le tue parole e e tue emozioni sono commoventi...ancora tanti tantissimi auguri!
RispondiEliminaSeguo spesso il tuo blog senza commentare, ma volevo farti gli auguri, questi ultimi post sono stati molto emozionanti anche per chi non ti conosce personalmente ma ti legge e basta! :)
RispondiEliminaE poi volevo chiederti... ma l'abito? Che ne farai? Io sono sempre in dubbio perché mi piace l'abito bianco però pensare di usarlo una volta sola, e magari pagarlo anche abbastanza, continua a sembrarmi uno spreco.
mi piace soprattutto la penultima foto: il castello che svetta, le nuvole nere che incombono minacciose e voi due, per mano, per sempre, ad affrontare il futuro con amore e coraggio. forse tutto questo lo vedo solo io ma questa immagine mi trasmette tanto.
RispondiEliminaauguri arianna!
Grazie davvero a tutte voi.
RispondiElimina@iaia: sono sicura che sarà così...e comunque io sarò li a ricordartelo <3 (Gabriiiiiii!! :P)
@bianca: non si vede da queste foto, ma forse se segui il link delle foto di mio cugino qualcosa dovrebbe esserci, ma il mio vestito diventa "per magia" corto. L'idea è quello di tenerlo corto e magari tingerlo di un colore "da cerimonia" per poterlo riutilizzare. Però sono ancora indecisa, perché indossarlo lungo è stato davvero come vivere in una favola e un po' mi dispiacerebbe sconvolgerlo così!
sembra davvero un film..voi bellissimi..l'ambientazione bellissima e soprattutto l'impressione che quando ci si ama davvero non può accadere nulla che nn si risolva...
RispondiEliminaauguroni!
Anch'io sono una lettrice silenziosa, ma dopo queste foto non posso che congratularmi con te e dirti che si vede chiaramente che è stato il giorno più bello della tua vita!
RispondiEliminaEle
Un mondo di auguri subsonici ;).
RispondiEliminaNon eri solo una bella sposa, ma trasudavi felicità e non è da tutte!
ho letto purtroppo in ritardo questo post..... augurissimi.... e complimenti... dalle foto deve esser stato veramente un sogno... no anche più bello come hai detto tu
RispondiElimina