19 settembre 2007

Chi ben comincia...

Il primo post...che fatica! Sono giorni che penso e ripenso a come iniziare questo percorso. Mi piacerebbe poter dire con certezza come sarà questo blog, che cosa scriverò e che cosa eviterò. Negli ultimi anni ho avuto modo di leggerne molti e solo ora mi rendo conto di quanto sia difficile. Difficile scrivere qualcosa che possa veramente interessare gli altri; difficile scrivere qualcosa che venga da dentro, esprima quello che sei con sincerità, senza farsi condizionare dal fatto che qualcuno leggerà (si spera!) e probabilmente giudicherà ciò che hai scritto; difficile non essere scontati, parlare per frasi fatte e cadere in facili banalità. Ci voglio provare, con tutto il mio bagaglio di emotività, dubbi e contraddizioni, attingendo dalla mia vita e da come vorrei che fosse, da quello che mi succede e che succede intorno a me.
Una piccola precisazione: perché Iridella? Iridella (il nome originale era Rainbow Brite) era la fantastica protagonista di un cartone animato che guardavo spesso da bambina, nonché una delle mie bambole preferite. Il suo compito era quello di mantenere vivi i colori sulla terra, in groppa ad un cavallo bianco parlante. I suoi aiutanti erano folletti dal pelo colorato e bambini magici con i nomi dei colori che loro stessi fabbricavano. Non so perché questo cartone, e soprattutto la sua protagonista, mi siano rimasti così nel cuore. Forse perchè il suo vestitino era qualcosa di davvero stupendo; forse per i suoi capelli di lana arancione; o forse solo perché è bello pensare che, quando le cose cominciano ad ingrigirsi, c'è qualcuno pronto a riportare i colori.

8 commenti:

  1. Buon lavoro allora, Iridella! Ti linko così sul mio, o col nome vero?

    RispondiElimina
  2. Sono cotento che tu abbia uno spazio tutto tuo e fatto a modo tuo.. Alla fine è venuto proprio tanto carino sai? Buon lavoro topì!

    RispondiElimina
  3. Beh non potevo certo esimermi dal lasciare un commento!!!

    Vai così!!!

    RispondiElimina
  4. Mi raccomando tienilo aggiornato così quando sarò via saprò sempre cosa ti succede e sarà come quando ci vedevamo tutti i giorni all'uni!!

    RispondiElimina
  5. ecco come si chiamava..iridella!sono anni che me lo chiedo!e brava ari, sta venendo proprio un bel blog!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti non solo per essere passati ma anche per aver lasciato un pensiero...
    *Ale* per ora niente link. comunque, se proprio non resisti alla tentazione di aggiungermi al tuo elenco, mettimi sotto Iridella!!
    *2+2=5* hai ragione, uno spazio tutto mio...Ma c'è anche un pò di te, come ogni cosa che mi riguarda da qualche anno a questa parte. Grazie per la pazienza.
    *Marzia* già mi mancano i tuoi messaggi pre-esami: promettimi che prima o poi lascerai un commento di quelli che sappiamo noi...
    *Noemi* ce la faremo a restare in contatto!Intanto abbiamo ancora un pò di tempo per farci qualche figuraccia insieme!
    *Cla* ecche non me lo potevi chiedere? Ho passato giorni a cercare qualcuno che si ricordasse della mitica Iridella...Certo, anche io stupida che non ho pensato di parlarne con te che sei la mia fonte di ricordi di infanzia e gioventù!

    RispondiElimina
  7. bel blog topì...spero anch'io di vederlo aggiornato spesso..buon lavoro!

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena