10 aprile 2008

I just call to say I love you...

Ore 23.11, un normale mercoledì sera, sono in camera mia a pasticciare un pò con photoshop. Squilla il cellulare: tra tutti i nomi che potevo aspettarmi, e anche tra quelli su cui non avrei scommesso nulla, ecco il più improbabile. "Mammina". Perchè mi chiama? Neanche mezz'ora fa sono salita in cucina a prepararmi una camomilla ed era sul divano a guardare la tele. Il tempo di uno squillo e il mio cervello cerca di elaborare le varie possibilità: le è partita una chiamata mentre sistemava il cellulare in borsa (non dico che succede giornalmente, ma quasi...); voleva chiamare qualcun altro ma ha sbagliato il tasto della chiamata rapida (idem come sopra). Quasi decisa a rifiutare la chiamata, penso "Magari Paolo è uscito senza che io me ne accorgessi e ora è rimasto chiuso fuori". Rispondo.
"Ciao, sono mammina. Ti chiamo solo per darti la buonanotte: mi sono infilata nel letto e mi sono dimenticata di salutarti...Solo che sono troppo stanca per alzarmi e venire lì! Un bacino!".
Un bacino anche a te, mamma!

4 commenti:

  1. Indubbiamente le tue elaborazioni sono roba di qualità! Ma diciamo la verità questa eventualità è sfuggita anche a te!?

    RispondiElimina
  2. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Pen Drive, I hope you enjoy. The address is http://pen-drive-brasil.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina
  3. *ganassa* ebbene si...l'ipotesi più dolce e materna non l'ho proprio valutata...che cinica!
    *jack silver* dipende dai momenti!!

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena