19 maggio 2009

Mah...

Dal sito di Foxtv:
"Protagonisti di questa nuova docu-fiction italiana in prima assoluta su FoxLife sono famiglie separate o divorziate, in particolare i figli. Figli che vanno a passare qualche giorno dal genitore con il quale non vivono abitualmente, e che hanno così la possibilità di riscoprire alcuni lati del rapporto perduto e condividere con la mamma/papà nuove esperienze. Intanto il genitore con cui il figlio vive seguirà gli eventi da casa attraverso la visione di alcuni filmati, commentando le scene più importanti e chiarendosi il suo punto di vista sulle questioni affrontate. Alla fine del periodo, i figli proporranno al genitore di riunire la famiglia per una cena o qualcosa di simile. E il genitore sarà libera di accettare o meno. Mamma ti presento papà, produzione originale di Wilder per Fox Channels Italy, cercherà di raccontare con colpi di scena e momenti emozionanti la storia di ciascuna famiglia episodio per episodio, i motivi che la univano e quelli che hanno causato la separazione."

Ma io mi chiedo: un bel caravan di fattacci vostri, no?
Da figlia di genitori separati, credo di poter dire che arrivi ad una certa età che smetti di ragionare solo come figlio, e incominci a ragionare da persona. Metti da parte quell'immagine di te bambino che cammini mano nella mano con mamma e papà e cominci a capire cosa voglia dire amare qualcuno, e poi per tutta una serie di motivi smettere di amarlo e volerlo lasciare. Lo capisci perchè lo vivi sulla tua pelle, e se ti chiedessero di andare a cena con il tuo ex ragazzo, per parlare allegramente dei "motivi che vi univano e quelli che hanno causato la vostra separazione", risponderesti "Grazie, ma anche no!".
Bisogna accettare che non sempre le cose vanno come ti dicono che dovrebbero andare, e che non bisogna lavorare sugli altri ma su sè stessi. Perchè ad un certo punto smetterai di essere quel bambino, e sarai il genitore che lo tiene per mano. E sta a te tenere vivi i momenti che ti uniscono alla persona che ami, e affrontare con serenità quelli che potrebbero causare una separazione.

3 commenti:

  1. Parole sante!
    Anch'io ho pensato fosse una cazzata di proporzioni bibliche, quando ho visto la pubblicità su Fox...
    Ma chi si inventa 'sti programmi è anche pagato? Perché se fosse così, si potrebbero risparmiare dei soldi!

    RispondiElimina
  2. Ari, ma hai cambiato tutta la grafica del blog: che carino!!! parlando del post: è una cavolata, ma se lo fanno vuol dire che c'è gente che ha accettato di partecipare quindi forse dovrebbero essere criticate qst persone + che chi ha inventato il programma, no?

    RispondiElimina
  3. Quanto sono d'accordo con te!!
    Da figlia di genitori separati,risposati e rifigliati,quando ho visto la pubblicità ho pensato:"ma cosa cavolo state dicendo,siete impazziti???"
    A me non verrebbe mai in mente di farli rimettere insieme..mammamia che prospettiva agghiacciante!!
    :)

    www.lasottilelineabianca.splinder.com

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena