6 ottobre 2009

La casa sul lago

Una sera, a ventisei anni, all'improvviso, mi rendo conto di avere un sogno.
Un altro, uno nuovo.
Non ci avevo mai pensato prima, ma io voglio una casa sul lago. Cioè, vorrei... Ma non un lago famoso...chessò, il lago di Como. O il lago d'Orta. O il lago Maggiore. Per favore, no.
Io voglio (uff, vorrei...) una casa su un lago qualsiasi. Possibilmente in Finlandia. O in nord America, in Canada (per dire...).
Mi andrebbe bene anche la casa di Johnny Deep in Secret Window (di cui non riesco a trovare una foto, mannaggia).

Mi farei andare bene anche quella di Keanu Reeves in La casa sul lago del tempo. Anche se... è tutta a vetrate e poi la mattina mi entra la luce e quindi sono costretta a dormire con la mascherina sugli occhi, che fa tanto vamp ma che di notte te la trovi attorcigliata attorno al collo e rischi il soffocamento.
Che poi... io una, con l'aiuto di un certo architetto, l'avrei anche trovata...



Si, lo so... Luca me ne ha fatte vedere alcune molto più belle, grandi, particolari, architettonicamente parlando. Ma io la voglio così. Niente di maestoso, niente di vistoso, anzi. Una sola stanza di 30 mq, niente di più. Un parallelepipedo buttato lì così, sulle sponde del lago (il lago Simcoe, ad Ontario, Canada appunto), in mezzo agli alberi. Si chiama "Sunset Cabin", il nome è già una garanzia. Ci passerei l'autunno, quando i colori si fanno veri. Trascorrerei le giornate a leggere e a guardare il lago. Per quanto tempo si può osservare un lago?
Mi piacerebbe scoprirlo...
Voglio una cosa sul lago...vorrei una casa sul lago.


(Ho dimenticato di dirlo: la Sunset Cabin è di Taylor Smyth Architects.)

4 commenti:

  1. Ariiii: la mascherina per dormire che ti soffoca ahahahahah quanto ho riso quella volta che me l'avevi raccontato!! la casa di Keanu Reeves è bellissima, con l'albero in mezzo... ma non so se sono obiettiva visto che adoro tutto ciò che riguarda Keanu che, come ben sai, è il mio uomo ideale!

    RispondiElimina
  2. io mi accontenterei anche della famosa casa sulla cascata di Frank Lloyd Wright..per dire..

    RispondiElimina
  3. faccio schifo se vi dico che io mi accontenterei anche solo di johnny depp o keanu reeves? sempre per dire...ok, ok, son sempre la solita romanticona.... :)
    buona nanna bella ari...

    RispondiElimina
  4. Ce l'hai poi fatta a trovare.. la Tua casa sul lago?

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena