30 maggio 2010

Ce la posso fare...

Ricordi quando da bambina le tua maggiori preoccupazioni erano ricevere una bicicletta per il tuo compleanno, o mangiare biscotti a colazione? Beh l'età adulta è assolutamente sopravvalutata.
Non farti incantare dai tacchi alti, dalla libertà di fare sesso e dal fatto che i tuoi non ti stanno più addosso, essere adulti vuol dire avere delle responsabilità. Le responsabilità sono una gran rottura. Davvero una grande rottura. Gli adulti devono andare in certi posti, fare certe cose, guadagnarsi da vivere e pagare l'affitto [...], insomma parliamone delle responsabilità. Tutto ciò fa sembrare meravigliosi biciclette e biscotti non è vero? La cosa più difficile delle responsabilità è quando combini un guaio e non sai come riparare.
Le responsabilità sono davvero una gran rottura. Sfortunatamente passata l'età dell'apparecchio per i denti e dei reggiseni sportivi, le responsabilità vanno affrontate. Non si possono evitare. O qualcuno ci obbliga ad affrontarle, oppure ne subiremo le conseguenze. E poi mettere i tacchi alti, la libertà di fare sesso e il fatto che i tuoi non ti stiano addosso infondo non è affatto male.
(Grey's Anatomy, 1x05)
Lavoro, università, tirocinio, gatto, bucato, spesa, pulizie, benzina, treni, cazzi e mazzi. Vorrei tanto leggere qualcosa che non sia un verbale di un consiglio di classe, la lista della spesa, un saggio sulle abitudini sessuali delle popolazioni che accolsero il capitano Cook. Ma la sera m'infilo nel letto...e non gliela fo'.

3 commenti:

  1. meditazione trascendentale, ari!
    funziona!

    RispondiElimina
  2. Passerà. La scuola è agli sgoccioli e arriveranno un po' di ottime letture estive.
    As usual.
    :)

    RispondiElimina
  3. Beh, a me il saggio sulle abitudini sessuali delle popolazioni che accolsero Cook non dispiace... Sempr meglio del mio manuale sul diritto penale della corte europea...

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena