9 agosto 2010

Della stessa sostanza dei sogni.

Pensavo ai sogni.
Pensavo a come sarebbe bello se ogni volta che si sogna qualcuno, si potesse raccontarglielo. Cerco di farlo, quando mi è possibile. Quasi nessuno però mi ha mai detto "Sai, sta notte ti ho sognata".

A volte mi piacerebbe videoregistrarlo, il mio sogno, perché anche raccontarlo spesso è riduttivo. Potrei così rivederlo, come un film, e farlo vedere.

Ma, più di tutto, mi piacerebbe condividere un sogno. Scoprire, raccontando alla persona sognata, che sa esattamente di cosa sto parlando, perché le stesse scene le ha vissute oniricamente anche lei. E allora non ci sarebbe bisogno di telefonarsi e dirsi "Sai, sta notte ti ho sognato". Non ci sarebbe neanche bisogno di dirsi "Sognandoti ho provato questo e quello". Sarebbe come aver vissuto un momento unico e indimenticabile, segreto e irripetibile, insieme. Sarebbe un piccolo scorcio, a seconda dei casi, di quel che era, di quel che sarà, di quello che non potrà mai essere.

Sarebbe proprio un sogno.

3 commenti:

  1. sarebbe davvero emozionante.
    Penso sia difficilissimo significherebbe aver le stesse angoscie /desideri,esser legati nell'intimo più profondo DIFFICILISSIMO MA UNICO...

    RispondiElimina
  2. Si, difficilissimo...impossibile, temo :(

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena