3 novembre 2010

Del matrimonio #2


Da qualche anno l'idea del matrimonio ci accompagnava come una simpatica nuvoletta sopra le nostre teste. Come sempre è stato impossibile mettere un freno alla mia immaginazione che negli anni ha elaborato, modificato, riabilitato migliaia di dettagli precisissimi riguardo al grande evento.
Risolta la questione vestito,  che credo sia per la maggior parte delle spose un vero tasto dolente, abbiamo avuto per mesi il problema della data. Ovviamente, avevo le idee chiarissime:

✔ adoro i numeri pari, quelli dispari hanno un che di sinistro. Giorno, mese e anno dovranno essere assolutamente pari.

✔ non mi sposerò mai in uno dei mesi "tipici" da matrimonio: quindi banditi maggio, giugno, luglio e agosto. Primavera e autunno (oh, autunno my love) sono i più papabili.

✔ se ci sposassimo in un giorno di festa nazionale potremmo sempre festeggiare stando insieme e non andando a lavorare. Ottimi quindi il sabato 1° maggio 2010 (ormai ce lo siamo giocati) e il sabato 2 giugno 2012 (questo per rimanere coerente con l'anno pari, ma assolutamente contraddittorio per quanto riguarda il discorso dei mesi più gettonati. Inoltre 2/6/12 è bellissimo, perché 2x6 fa 12. Gongolo.).

C'erano sicuramente altri "paletti" che ho rimosso, anche perchè la scelta della data è durata per dei mesi. Ancora prima di annunciare la nostra decisione a parenti ed amici, abbiamo provato decine e decine di combinazioni possibili: sembra stupido, davvero, ma al momento di decidere spuntano come funghi variabili che mai avevi tenuto in considerazione (in parte perché effettivamente assurde, in parte perché sono stata bandita dal Regno del Senso Pratico: mi concentro sulla perfezione di un numero pari e non considero il fatto che sposarsi in autunno in Valle d'Aosta non è proprio garanzia di bel tempo).

Alla fine ce l'abbiamo fatta: habemus datam*.
Il nove luglio duemilaundici. Devo scriverlo anche in cifre? No, dai.
Ok.

9/7/11.
Il Festival del numero dispari.
Luglio.
Nessuna festa nazionale (la vittoria dell'Italia ai mondiali del 2006 mi dicono non contare come tale). 
 
P.S.
Lungo la strada per andare in municipio a bloccare la data - si, mi prendo per tempo io - ho chiamato Luca assalita da un dubbio che non avevamo sviscerato insieme.
- Ma se mi dicono che la settimana del 9 la sala è già occupata? (Mi aspettavo un "Quella prima o quella dopo sono dei compromessi accettabili", stupida me).
- Allora niente.
- 0.o

* su segnalazione di Sapientino, correggo il mio pessimo latino. Mea culpa ;)

4 commenti:

  1. il 9 luglio è il compleanno di Gianluca Vialli
    trovo sia una data fantastica


    feliciazionissime

    RispondiElimina
  2. il 9 luglio è il mio compleanno quindi non posso non dirti che è una data meVavigliosa :P

    RispondiElimina
  3. Non scrivo più Ari ma ti leggo sempre appena posso con google reeder. Vi auguro tanta serenità anche in questi mesi pieni di cose da decidere.
    E il 9/07/11 è una bella data, considera che il 9 essendo multiplo di 3, numero perfetto secondo Dante e qualcun altro, non può essere che una meravigliosa data... :)

    AUGURONI!!

    RispondiElimina
  4. Considerando che ti sposi in Valle d'Aosta e non in Puglia credo sia perfetta come data!!!
    per lo meno non corri il rischio che il trucco si sciolga!:)

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena