26 febbraio 2011

Il tè delle cinque.


Al telefono con la mia migliore amica:
Vale - "Dobbiamo vederci per parlare del tuo addio al nubilato".
A - "Si, lo so...".
V - "Devi darmi l'elenco delle tue amiche invitate, chi vuoi che ci sia.".
A - "Si, va bene...".
V - [con tono malizioso] "E poi ci penso io, non preoccuparti!".
A - "Lo sai che non vado pazza per queste cose, non voglio niente di stravagante ed eccessivo...".
V - "Si, lo so.".
A - "...mi basta passare un po' di tempo con voi, farci due risate..."
V - "Si, va bene.".
A - [con tono provocatorio] "...sono vecchia dentro, lo sai!".
V - [sulla difensiva] "Io non l'ho mai detto!".
A - "Si, l'hai fatto.".
V -"Forse...l'ho detto di qualche tuo cappotto...".
A - "Per dire. E i miei occhiali da sole?".
V - "Quelli con la montatura tartarugata e le lenti sfumate? Quelli sono troppo da vecchia!".
A - "Ecco, vedi.".
V - "Beh, anche certi orecchini che hai...da sciura milanese in vacanza a Courmayeur".
A - "...".
V - "Si, in effetti si...sei vecchia dentro".
A - "Perfetto, allora siamo d'accordo. Come addio al nubilato che ne dici di un tè alle cinque?".
V - TU -TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU...
A - "Vale?".

Nessun commento:

Posta un commento

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena