26 marzo 2008

Speechless...

Oggi apro la posta elettronica e trovo un messaggio del team Msn. Niente di nuovo: quando ho registrato l'account ho dato il consenso perchè mi venissero inviate news riguardanti diversi argomenti di mio interesse: musica, viaggi, shopping, bellezza, salute... Ma questo sinceramente mi sembra un tantino troppo: il titolo della mail era "Seno piccolo? Consultazione gratuita". Dubito fortemente di aver inserito tra i miei dati personali la mia taglia di reggiseno, anche perchè ci sarebbe ben poco da quantificare, quindi complimenti vivissimi per averci azzeccato. Ma i miei complimenti terminano qui. E mi chiedo chi sia, passatemi il francesismo, quel coglione che ha scritto questo volantino-idiozia. Forse esagero, ma dovete leggerlo personalmente. Ed essere donne. Ed essere donne con un "seno piccolo" (valgono anche quelle con "seno cadente", "seno svuotato" e "seno asimmetrico", ma non rientrando in suddette categorie non mi sento di rappresentarle).

Innanzitutto i sogni della mia estate non riguardano di certo l'essere bella. Vorrei che mi confermassero il contratto di lavoro e passare qualche giorno col mio amour da qualche parte in giro per il mondo. Poi... Niente da dire sul fatto che il seno sia l'elemento fondamentale di attrazione maschile...ma un seno sviluppato non significa di certo "essere donna". Forse stanno scherzando, mi dico...Ma continuiamo.

Donne col seno piccolo, rassegnatevi! Probabilmente il vostro uomo non riuscirà a contenere l'attrazione sessuale che prova verso le giovanili (e non per forza giovani, in quanto si parla di "idea di giovinezza") e belle poppute... E questo capiterà anche a voi donne di mezza età e donne che avete appena messo al mondo una creaturina.

Per fortuna costoro (il sito riporta inoltre un'ampia galleria di celebrities prima e dopo i ritocchini) sanno come aiutarci e ci offrono gli interventi più disparati... il tutto pagabili in 24 comode rate. Già immagino l' estrattoconto mensile della banca "Rata auto", "Rata tette".
Concludo solamente precisando che sono convinta che spesso questi interventi possano essere utili e forse anche terapeutici in determinate situazioni, per determinati motivi e determinate persone. Ma quando si tratta di far passare un intervento di chirurgia estetica come lo shopping per il costume da bagno prima delle vacanze estive...mi sembra che si stia esagerando. E ora vado a modificare le opzioni del mio account di posta.


7 commenti:

  1. oh mamma, ari: avevi ragione, mi è piaciuto questo post, i tuoi commenti sembravano uscire dalla mia testa tanto sono d'accordo con te. Poi, visto che io non sono proprio una maggiorata... è incredibile come si vogliano far passare degli interventi chirurgici (perché questo sono) come un qualcosa da acquistare al supermercato. Poi sembra che se non si ha almeno una terza tu non possa essere definita donna: ai confini della realtà! Comunque la mia preoccupazione maggiore per quest'estate è scrivere la tesi e sapere se riuscirò a farmi almeno na settimana di vacanze, per il resto sto bene così!

    RispondiElimina
  2. purtroppo i messaggi lanciati nelle pubblicità sono proprio quello che la maggioranza dei consumatori vuole sentirsi dire. questa è sicuramente la conseguenza della superficialità della società in cui viviamo. basti pensare all'incremento delle operazioni di chirurgia estetica anche in ragazze minorenni. quello che mi sorprende di più è come i genitori possano permettere certe cose

    RispondiElimina
  3. ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ha ha ha ha ha ha hah ah ah ah mazzacccherrrrrrrridere!!!!!!!!!!!
    dai Ari è giusto così, fossi anche "popputa", come dice il volantino, non ce ne sarebbe proprio per nessuna!

    RispondiElimina
  4. *noemi* sapevo che ti avrei trovata d'accordo con me. E sapevo anche che, tu come me, stai benissimo così! A noi "ce rimbalza!"
    *joey cape* hai ragione, e credo che tu abbia toccato proprio il tasto dolente: i genitori...possibile non essere in grado di trasmettere ai propri figli dei valori che vanno ben oltre la mero culto dell'apparenza?
    *ale* ti ringrazio...e detto da te che sei un estimatore della popputa scarlett..e dai, lo so che non ti piace solo per quello...o no?

    RispondiElimina
  5. Vorrei fare un commento al commento di Joey ovvero: parli proprio tu su cui c'è il netto sospetto ( ormai quasi confermato)di un intervento di chirurgia estetica....

    RispondiElimina
  6. che ridere!!!
    ma non è che hai acquistato qualche reggiseno taglia prima con la carta di credito,,,
    ari, ti spiano!

    RispondiElimina
  7. Pensa che "spiano" l'ho letto con l'accento sbagliato: voce del verbo "spianare" e non "spiare"...e mi sono detto "ormai più spianata di così"!

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena