20 giugno 2008

Un'ora (anzi, 36) d'aria...

Mercoledì ho preso un giorno e mezzo di ferie e sono andata a Milano al concerto dei Radiohead col Tofi.
Con lo zaino in spalla gonfio di vestiti da indossare a strati nel caso il tempo non fosse dalla nostra (per fortuna mia e di tutti coloro che avrebbero dovuto sorbirsi la vista di me con indosso una cerata gialla tipo quella del bambino di IT che giocava con le barchette di carta, il cielo era sereno!), mi sono recata in stazione verso le 14. Un simpatico signore sulla settantina mi si avvicina sorridendomi:
- "Pesante lo zaino, eh!"
- "Beh, un pochino..."
- "Eh, ci credo: il dizionario non è mica leggero!"
- "Il dizionario?"
- "Si, il dizionario di italiano...allora com'è andata? Ve lo aspettavate un pò Montale..."
Momento di silenzio.
- "In effetti già nel 2002, quando ho dato la maturità io, ci aspettavamo Montale. Invece uscì Quasimodo".

- "Ah".
La nostra amabile conversazione si è misteriosamente conclusa qua.
In compenso il concerto è stato davvero molto bello, sebbene il palco non fosse proprio ben visibile, o almeno non per coloro alti sotto il metro e ottanta. Vorrei dire qualcosa in più sulla musica, le sensazioni, ma forse rischierei di sembrare un pò una fan della domenica e non renderei giustizia all'evento.
Infine...non posso lamentarmi dello shopping: per festeggiare il rinnovo del contratto fino a dicembre (non esageriamo, eh...), mi sono fatta un regalino da Louis Vuitton.
A questo proposito vorrei ringraziare qualcuno che mi ha accompagnata, aspettata, seguita con estreeeeema pazienza, che si è portato in giro il mio ingombrante sacchetto per mezza Milano sotto un sole infuocato, che mi ha sorriso e preso per mano ogni volta che mi dirigevo verso la verde e invece dovevamo prendere la rossa, che per questi e altri 10000
motivi, se non ci fosse lui io non so davvero cosa farei.

Update: ho scoperto per caso che al concerto do mercoledì c'era anche Brad (Pitt). Era insieme a Edward (Norton). Erano seduti ai mixer, quindi a...5 metri da me. Ma perchè nessuno si è fatto prendere da un attacco di isteria alla loro vista, così da attirare l'attenzione? Mi sono accorta proprio di nulla...


7 commenti:

  1. evito i commenti sui radiohead perché ne abbiamo già parlato (a proposito, ti sei informata su quel maledetto video di cui ti ho parlato?). Parto con "esame di maturità": ogni anno deve uscire montale e puntualmente non esce mai! comunque con la mia fortuna, l'anno in cui l'ho fatta io (e anche tu) uscì quasimodo che credo nessuno riesca a inserire nel programma dell'anno!! vabbé... ovviamente aspetto con ansia di vedere il regalino che ti sei fatta, lo sai che sono curiosa! ultimo appunto: rimango delusa dal fatto che tu non ti sia accorta di avere Brad a 5m! non è da te!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. hai notato in "Fight Club" che trapezi (sarà il plurale giusto?! bah..) ha il caro buon vecchio Brad??
    Nel lontano 2002 ho fatto Quasimodo, la poesia era tra quelle analizzate durante l'anno ed io mi definivo esperta nel settore.. peccato che l'analisi del testo poetico dell'immenso esame di letteretura italiana l'abbia dovuta dare due volte, e dopo un bel corso di 3 ore per 5 pomeriggi (di fila!!).
    Esperta nel settore.. se se..

    RispondiElimina
  4. Oh mon dieu...brad pitt a 5 metri O__O
    Sbav sbav...
    Che ti sei comprata da Vuitton? :-)

    RispondiElimina
  5. @noemi: ho cercato su alcuni forum notizie del video, ma credo che rimarrà per sempre un mistero...non è più affascinante così? no, ok. ti fa solo innervosire!! Per quanto riguarda Brad hai ragione...purtroppo mi sono accorta solo di un vero VIP: Marco Maccarini...:-\
    @manu: l'esame di letteratura, anzi QUELL'esame (perchè ovviamente dopo che l'abbiamo dato noi il programma è stato dimezzato),non fa testo. Io l'analisi la passai al primo colpo, in compenso dopo la prima parte dell'orale l'assistente mi disse "Aspetti il prof. per la seconda parte". Uscii dall'aula di nascosto e tornai all'appello dopo...vigliacca!
    @dea: mi sono lanciata su una Neverfull MM, sebbene tutto ciò che era in damier avesse un effetto calamita... Ma a parte il bauletto, che mi sembrava troppo un doppione della speedy 30 che già ho, le altre uscivano dal budget che mi ero imposta =(
    Ma prima o poi... ;)

    RispondiElimina
  6. Topì, anche io sbavo per la fantasia damier :-)
    In verità ti dico che la mia preferità è la Trevi...ma costa un "pochino" troppo...ora vediamo...sennò mi lancio sulla speedy 30 :-)

    RispondiElimina
  7. Beh, la Trevi è stupenda, la trovo una borsa molto fine e il damier sottolinea ancora di più questa eleganza. Però è davvero fuori budget!

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena