9 marzo 2009

The scandalous lives of Aosta's elite!

Mentre tornavo dal lavoro in macchina col Tofi, proprio lungo la strada che porta a casa mia, la vedo: V. la mia vicina di casa sedicenne (mi pare di ricordare). La sedicenne più snob e altezzosa del mondo; una che forse ha solo la colpa di essere cresciuta in una famiglia che si crede nobile; una che se le suoni alla porta per chiederle il sale dopo le sei di sera, ti apre in vestaglia di seta abbinata alle pantofole e al foulard legato al collo; una che a dieci anni già sfoggiava le borse di Burberry di sua madre (quando verrà il giorno in cui vedrò appoggiata alla sua elegantissima spalla la fantastica Chanel della sua genitrice, saprete perchè mi avranno arrestata); una che appena ha due giorni di vacanza da scuola si ritira nella sua baita in montagna perchè restare in città è molto poco chic. Ecco, lei. In una mano teneva il guinzaglio di quel microbo riccioluto nero che è il suo cane...nell'altra teneva un fidanzato. Oddio, l'ho detto. Me l'ha fatta notare il Tofi, ma l'ho vista solo di sfuggita. Dovevo essere sicura che fosse lei. Così alla prima rotonda siamo tornati indietro, e poi ancora indietro (si, Tofi, lo dico che sono stata io ad obbligarti...). Non ci potevo credere! Non oso immaginare la faccia di sua madre di fronte a questa scena: il cane che scagazza beato e lei avvinghiata a questo giovanotto, diciamolo, per nulla entusiasmante. Ad un tratto mi sono sentita molto SerenaVandervuzzen e l'istinto è stato quello di tirare fuori il cellulare, fare una bella foto e mandarla a Gossip Girl! Anzi, avrei scattato la foto e aspettato nascosta...perchè, ci avrei giurato, the mother non sapeva nulla di questo fidanzato. L'avrei quindi immortalata mentre nascosta dietro i bidoni salutava l'innominabile e poi si ricomponeva per tornare in casa. Non l'ho fatto. No, va beh, l'ho fatto. Nel senso, non ho scattato foto e non le ho mandate a Gossip Girl, anche perchè io non sono SerenaVandervuzzen (e, comunque, potendo scegliere, per motivi a noi tutte più che ovvi, preferirei essere Blair). Però ho sbirciato dalla finestra. E lei, signori, si è attardata a salutarlo sotto casa, ben lontano in effetti dalla salita che conduce a casa nostra. E poi è risalita da sola.
E la morale di tutto questo? Devo guardare meno telefilm. E farmi un pò più i cazzi miei. Anche se a mia discolpa posso dire di essere stata io stessa, a suo tempo, soggetta a questo tipo di attenzioni. E la spiona era proprio sua madre, che non ha neanche l'alibi di essersi troppo infognata con Gossip Girl.
Ok, con questo post ho davvero toccato il fondo: ma oggi sono stranamente di buon umore, e sono davvero in vena di cazzate!

3 commenti:

  1. Ari hai detto tutto tu.. pessima stavolta.. ;)

    RispondiElimina
  2. Nooooooo Very Victoria col suo fidanzatino segreto nooooo!

    RispondiElimina
  3. Qualcuno che sa apprezzare i miei gossip..Grazie brother!

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena