13 luglio 2009

In genere uso la mia tesi di laurea per appoggiarci sopra il computer quando guardo telefilm di alto spessore culturale sdraiata nel letto: Gossip Girl, 90210, The Hills, The City, Grey's Anatomy e Private Practice. E beh si, anche Boris, ma quello solo col Tofi che mi canta tutta la sigla facendo anche le facce. Appoggio il malloppone di 180 pagine sulla sedia, e ci appoggio sopra il pc. Questioni di equilibrio e di ventole che si surriscaldano.
Questa sera ho ripreso in mano la tesi e, attenzione, l'ho anche riaperta. E avevo dimenticato i ringraziamenti simpatici che avevo fatto alle mie amiche Valentina e Noemi (amiche mi mancate tantissimissimo). E avevo dimenticato anche la frase introduttiva. Rileggendola l'ho trovata in perfetta sincronia - mi piace molto questa parola ultimamente - con la mia vita di ora. E non solo la mia. Quindi vorrei riscriverla e "dedicarla" a mio fratello.

C'è una verità elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute... Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in se' genio, potere, magia. Incomincia adesso.

[J.W. Goethe]
Non è inconscienza, superficialità, sconsideratezza. E' audacia. Ti voglio bene Massi.

2 commenti:

  1. questa frase è perfetta anche per me!
    ora me la salvo
    e di tanto intanto la rileggo

    RispondiElimina
  2. Grazie per le parole, ma soprattutto perchè qualsiasi cosa succeda, è bello sapere che potremo sempre contare uno sull'altro...com'è sempre stato...Si avvicina per entrambi il momento di dimostrarla, quest'audacia...un abbraccio...

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena