29 settembre 2009

29 settembre



Ricordi di quand'ero bambina... L'ascoltavo insieme a Massi, sul grande divano marrone della nonna. La sapevo tutta a memoria, così come tutte le altre di quel cd di Maurizio Vandelli, con la custodia rotta tenuta insieme da un adesivo della Juventus.
La cantavo senza neanche capire il testo... senza capire che parlava di un tradimento consumatosi il 29 settembre di chissà che anno, in chissà quale città, ai danni di una fidanzata che la mattina successiva si sente dire al telefono, tra una risata e l'altra "t'amo".
Eppure...
Eppure porca miseria, sarà l'affetto che mi lega a questa canzone, ai ricordi che evoca, ma io non riesco a non provare simpatia per quest'individuo.

"E tutta la città
correva incontro a noi.."

3 commenti:

  1. Secondo me provi simpatia per il tizio perchè pensi a Vandelli...comunque quel cd ce l'ho ancora, e l'adesivo della juve (bandiera con scritto: "Baggio stellare") è sempre lì...

    RispondiElimina
  2. mi è capitato di risentire questa canzone pochi giorni fa...e posso dirti che anche io in qualche modo tifo per lui,l'immorale, ipocrita, falso,bugiardo traditore. la mia, però, non è simpatia verso di lui...direi più...umana comprensione... (oh si...siamo tutti meravigliosamente fallibili a questo mondo!)
    bacio
    Jo

    RispondiElimina
  3. eheh... i particolari più strani sono quelli che rimangono più impressi (mi riferisco all'adesivo)..

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena