2 marzo 2011

Iceland #7

Il viaggio di nozze finalmente è prenotato.
Avendo deciso che sarà questa la nostra lista nozze, dobbiamo portare in agenzia un album su cui, chi lascia una quota per il viaggio, può scrivere un messaggio di auguri o anche solo fare una firma. 
Dopo una breve consultazione, io e Luca abbiamo deciso di affidarci alla Apple. Ovvero.
iphoto permette di creare album fotografici per ogni occasione: più o meno informali, svariati temi, modelli e colori.
Abbiamo ovviamente scelto il tema del viaggio e abbiamo pensato di sostituire gli spazi dove solitamente si inseriscono le foto, con un pennello di photoshop che riproducesse le righe di un quaderno. Ogni due pagine, tra un riquadro per gli auguri e un altro, ci è scappata qualche nostra fotografia. In prima pagina, invece, abbiamo scelto alcune frasi che rappresentassero per noi la nostra storia.
Ecco la prima (scelta da Luca):
"E' vero. Questa è la cosa più giusta che hai detto, perché lei era tutto. Primo, costituiva una certezza attorno alla quale tutto girava, una certezza di libertà e un senso di sicurezza. E' stata quello che il grande poeta bengalese che cito sempre è riuscito così bene a descrivere, il palo al quale l'elefante si fa legare con un filo di seta.  Se l'elefante dà uno strattone può scappare quando vuole, ma non lo tira. Ha scelto di essere legato con un filo di seta a quel palo.  Questa scelta l'ho fatta che ero giovanissimo, avevo diciotto anni, e questa scelta è stata il grande, grande punto fermo della mia vita.". (Tiziano Terzani)

Questa invece quella che ho scelto io:
"Non certo la necessità, bensì il caso è pieno di magia. Se l’amore deve essere indimenticabile, fin dal primo istante devono posarsi su di esso le coincidenze [...]. Sono state forse quelle poche coincidenze a mettere in moto il suo amore e a diventare fonte di un'energia che essa non esaurirà fino alla fine della sua vita.". (Milan Kundera)
Domani lo porterò in agenzia... e anche questo tassello è stato messo al proprio posto.
(Cliccando sulle foto credo si possano vedere ingradite).

2 commenti:

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena