30 luglio 2012

Perfect score

(Saltate la pappardella e andate ai video, che tanto chissene).

Quand'ero bambina ho fatto due anni di ginnastica artistica, il primo era il corso "base", il secondo mi avevano messa in agonistica.
Ero un po' schiappa. Ero rigida. Ero poco, pochissimo, disciplinata. Che l'estate era fatta per giocare in cortile e andare a spasso con la mamma, non per allenarsi tutti i giorni chiuse in palestra o, peggio ancora, sotto al sole. Naah. 
Così, seduta in cucina, annegando in un mare di inconsolabili lacrimoni, ho deciso di mollare. Mai decisione fu più rimpianta negli anni. Schiappaerigida ero e schiappaerigida sarei rimasta, ma mi piaceva tanto. Poi in alcune cose non ero neanche così malaccio: trave e corpo libero. Invece parallele ciao e volteggio muahahah! Credo che la cicatrice che ho sul ginocchio destro sia colpa di un volteggio un po' storto finito fuori dalla piscina di gommapiuma. Tipo...sbam.
Va be', era per dire che guardando la ginnastica artistica alle Olimpiadi (in streaming, perché per la Rai se non ti chiami Pellegrini o Vezzali non esisti) mi è venuta in mente lei.
Anzi, Lei. Perché come Nadia, nessuno mai.














6 commenti:

  1. Ho riguardato gli ultimi dieci secondi del primo video tipo dieci volte e ancora non riesco a capire come fa a finire girata da quella parte, vabbè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi sembra che faccia tutto con una naturalezza e facilità...Uno spettacolo.

      Elimina
  2. Ma allora adoravi anche il tu il cartone Hilary??!!

    RispondiElimina
  3. Mh, a me quando capita di vedere una partita di basket in televisione viene sempre il groppo in gola.
    Invidia, speranza o semplicemente tristezza per un mondo che non ho potuto vivere pienamente (benchè per 15 anni sia stata la mia casa).
    Dopo queste olimpiadi preso dallo sconforto, mi sono reiscritto.
    Quest'anno dopo 6 anni di stop ricomincio...mai sensazione è stata più bella!
    Ciao ciao,
    P.

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena