11 aprile 2011

Son ragazzi...

Post sempre più telegrafico, ma so che farò contento qualcuno.


E  niente. Mentre io interrogavo di storia quattro malcapitati sull'Illuminismo e la rivoluzione industriale, una loro compagna si prodigava in cotanta dimostrazione d'arte e talento.
Inutile che vi dica chi sono quei due tizi tutti occhi e bocca larga. Però siamo un sacco felici.
O almeno lo eravamo fino a quando la campanella non è suonata e prima di cancellare la lavagna la situazione è degenerata. Prima a Luca, poi a me, sono spuntati due beille paia di corna in blu; per non parlare di Cupido a cui invece è spuntato qualcos'altro.

Normale routine, insomma. 
Anche quando l'ora successiva, in prima, mi hanno detto che gli eretici sono quelli che non riescono ad andare in bagno. E me l'hanno detto DOPO aver ascoltato tutta la spiegazione sulla crociata contro gli Albigesi. Quindi devo dedurre che, secondo loro, era normale che la Chiesa se la prendesse, e non poco, con un gruppo di persone solo perché avevano l'intestino pigro.
Ogni volta ho paura a chiedere "Avete capito...?" o "Sapete cosa vuol dire...?".
Molta paura.

1 commento:

  1. Quindi Alessia Marcuzzi, col suo yogurt che favorisce il pancino piatto è una "collaboratrice" della Chiesa! Interessante vedere la questione da questo punto di vista, in effetti! :)

    RispondiElimina

© Moonrise Kingdom, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena